AVPN_Workshop_1

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di partecipare ad un workshop dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN). Durante il corso, Michele Melillo, nostro responsabile di zona e Antonio Cupo, maestro pizzaiolo e tecnico di Molino Piantoni, hanno avuto il piacere di approfondire le tecniche e le tradizioni che stanno alla base della preparazione della pizza napoletana autentica. Un momento importante per condividere la continua ricerca della nostra azienda nella produzione di farina di alta qualità e per valorizzare la collaborazione che ci unisce all’Associazione.

Molino Piantoni è un punto di riferimento nel settore della molitura, con una forte passione per l’eccellenza e la tradizione. L’azienda non è solo un fornitore di farine, ma un partner di formazione e consulenza per i professionisti del settore, come i pizzaioli, per i quali supportiamo costantemente l’aggiornamento delle tecniche e la scoperta di nuovi metodi per esaltare i sapori del nostro prodotto.

Passione e tradizione Molino Piantoni al centro del workshop AVPN

Nel workshop con l’AVPN, sono stati trattati temi tecnici cruciali per il mondo della pizza napoletana, come le metodologie di impasto, le schede tecniche delle nostre farine e gli strumenti di analisi per garantire che ogni farina abbia le caratteristiche ottimali per un risultato eccellente. Il percorso dal grano alla farina e dal prodotto finito all’analisi è stato approfondito in modo da poter utilizzare la farina Molino Piantoni con la massima precisione, rendendo ogni impasto perfetto.

Con la nostra Farina Molino Piantoni, ogni pizzaiolo può esprimere al meglio la propria arte, creando una pizza che non è solo cibo, ma un vero e proprio simbolo di tradizione e passione.

Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme, portando la farina Molino Piantoni nelle pizzerie di tutto il mondo, per far gustare una pizza sempre più autentica e perfetta.

Altre news dal nostro blog