Le farine di Molino Piantoni arrivano sugli scaffali della Grande Distribuzione. Una nuova, “grande” sfida che la famiglia Piantoni ha voluto cogliere e affrontare per ampliare la propria clientela e, perché no, per varcare i confini nazionali.
Come riporta in un articolo dedicato il Giornale di Brescia, “per questo ambizioso progetto i Piantoni hanno creato tre tipologie di farine e tre distinti marchi”. Stiamo parlando della “Serenissima“, della “Celtica” e della “Farina per Pizza“. I prodotti saranno commercializzati da febbraio e molte catene di supermercati italiani hanno già dimostrato molto interesse.
Nello stabilimento di Chiari di Molino Piantoni si stanno installando le nuove macchine insacchettatrici che saranno in grado di sfornare – come riporta l’articolo – confezioni da mezzo chilogrammo, un chilogrammo e 10 kg di farina in atmosfera modificata.
Come detto i prodotti che si troveranno nelle più grandi catene di supermercati saranno tre: “Serenissima” con farina macinata a pietra; la “Celtica” che contiene una miscela di grandi tenero e monococco Shebar coltivato in provincia di Brescia e la “Farina per Pizza”.