Categoria:

Molino Piantoni sbarca nella Grande Distribuzione

Pubblicato il 29 Gennaio 2015

Le farine di Molino Piantoni arrivano sugli scaffali della Grande Distribuzione. Una nuova, “grande” sfida che la famiglia Piantoni ha voluto cogliere e affrontare per ampliare la propria clientela e, perché no, per varcare i confini nazionali.

Come riporta in un articolo dedicato il Giornale di Brescia, “per questo ambizioso progetto i Piantoni hanno creato tre tipologie di farine e tre distinti marchi”. Stiamo parlando della “Serenissima“, della “Celtica” e della “Farina per Pizza“. I prodotti saranno commercializzati da febbraio e molte catene di supermercati italiani hanno già dimostrato molto interesse.

Nello stabilimento di Chiari di Molino Piantoni si stanno installando le nuove macchine insacchettatrici che saranno in grado di sfornare – come riporta l’articolo – confezioni da mezzo chilogrammo, un chilogrammo e 10 kg di farina in atmosfera modificata.

Come detto i prodotti che si troveranno nelle più grandi catene di supermercati saranno tre: “Serenissima” con farina macinata a pietra; la “Celtica” che contiene una miscela di grandi tenero e monococco Shebar coltivato in provincia di Brescia e la “Farina per Pizza”.

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito