Categoria:

Sigep 2018: successo internazionale per Molino Piantoni

Pubblicato il 26 gennaio 2018

L’esperienza di Molino Piantoni al Sigep si è conclusa da poche ore, ma forte rimane l’emozione per le cinque intense giornate passate alla Fiera di Rimini.

Il 39esimo salone della Gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè ha infatti contribuito, soprattutto con questa edizione, ad un forte stimolo al comparto del Made in Italy nel mondo. Da record i numeri raggiunti: quasi 210mila presenze complessive, di cui oltre 32mila da 180 Paesi esteri. Ad essi, vanno sommati i 1.250 espositori, i concorrenti ai concorsi internazionali, ospiti e partecipanti alle aree academy. Tutto questo con un contorno di oltre mille eventi ufficiali e un seguito di 940 giornalisti accreditati. Una crescita che testimonia un’attenzione per la produzione artigianale e di qualità in grado di infondere fiducia a un settore e ad un Paese che, in questa fase storica, ne hanno evidente bisogno.

Lo stesso ottimismo e la medesima motivazione a dare sempre di più alla base della filosofia di Molino Piantoni, che anche in questa edizione ha avuto modo di accrescere le presenze al proprio stand e la conoscenza dei suoi prodotti, frutto di qualità e tradizione, tra cui spicca l’ultimo arrivato, “La Completa”, miscela di farine con cereali e legumi.

A tal proposito, risulta realmente importante ringraziare tutti quanti abbiano contribuito a questo ennesimo successo. In primo luogo, i Maestri Franco Pepe, Gianni Mazza, Armando Palmieri e Alessandro Servidio, che con estrema disponibilità e professionalità hanno collaborato durante le giornate dell’evento per dare il giusto valore a ciascun prodotto. In secondo luogo chi, a vario titolo, all’interno dello staff, abbia contribuito alla perfetta riuscita delle performances, che hanno attirato allo stand visitatori e grossisti anche da zone molto distanti d’Italia. Infine, il giornalista Luigi Franchi, esperto di enogastronomia e sostenitore della qualità italiana.

I risultati importanti sono sempre frutto di passione e abilità sincere e reali: così è per Molino Piantoni. Una storia di semplicità e amore per il proprio lavoro, che ogni giorno rivive in prodotti sani e unici. Caratteristiche che, anche in questa occasione, il mercato ha dimostrato di saper apprezzare e valorizzare.

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito