Categoria:

Molino Piantoni parla francese, al SIAL di Parigi

Pubblicato il 16 ottobre 2018
molino piantoni sial 2018

Il mondo dell’alimentazione torna a darsi appuntamento al Salon International de l’Alimentation (SIAL) Parigi 2018, una delle fiere internazionali di riferimento per il settore, che avrà luogo nella capitale francese dal 21 al 25 ottobre prossimi.

In questa occasione, oltre 7mila aziende provenienti da più di 100 Paesi, presenteranno i loro prodotti a migliaia di visitatori: previste infatti oltre 160mila presenze da quasi 200 diversi Paesi del mondo.

L’Italia, di nuovo, avrà un ruolo da protagonista, con una presenza in termini di aziende coinvolte seconda solo alla Francia.

La presenza di Molino Piantoni

Il nostro Molino sarà presente alla fiera con lo stand 1F 022, ospitato nel padiglione ICE, Agenzia governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Oltre a presentare i propri prodotti, l’occasione per Molino Piantoni sarà importante per ribadire nuovamente l’importanza del prodotto Made in Italy.

Maestria e artigianalità con Antonio Ferraiuolo

Per questo motivo, al nostro stand sarà presente Antonio Ferraiuolo, pizzaiolo a Le sette voglie di San Marco Evangelista, in Campania. Antonio porta avanti da anni nel proprio locale un percorso di ricerca della qualità, in stretta collaborazione con Molino Piantoni.

Instancabile sperimentatore, ha dato il via di recente a corsi gratuiti per avvicinare i giovani a questa arte, cercando di conservare e valorizzare proprio quelle tradizioni locali che ispirano le sue creazioni. Storie, memorie e prodotti che creano combinazioni uniche, quindi, dopo aver riecheggiato nel nostro Paese, rivivranno a Parigi, tenendo alte le tradizioni culinarie e dell’arte pizzaiola italiana.

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito