Molino Piantoni a Rimini per il Sigep 2020

Pubblicato il 9 Gennaio 2020 Categoria:

Molino Piantoni vi aspetta alla 41° edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè che si terrà a Rimini da Sabato 18 gennaio a Mercoledì 22 gennaio 2020.

Una ricca esposizione di arredi, macchinari, materie prime e ingredienti per tutti gli operatori specializzati, fiera arricchita da lezioni e forum riguardanti il settore della gelateria, pasticceria, panificazione, pasta, pizza, caffè e cioccolato.

Dopo il successo raggiunto nelle scorse edizioni Molino Piantoni torna a Sigep per presentare tutte le novità riguardanti le proprie farine professionali, studiate e prodotte per rappresentare al meglio il gusto e la tradizione Italiana.

Un fitto programma di interventi e showcooking tenuti da pasticceri e pizzaioli, da tempo legati ai prodotti Molino Piantoni, saranno ospiti al padiglione D5, stand 108 per coinvolgere tutti i visitatori.

Gli ospiti di Molino Piantoni saranno: Armando Palmieri, Maestro pasticcere internazionale che sarà presente al padiglione dal 18 al 20 gennaio in diversi momenti della giornata, Antonio Cupo tecnico Molino Piantoni che presenterà la Piazza Gourmet suo cavallo di battaglia e la Pizza in pala, sempre presente con diversi showcooking e i fratelli Melucci da Palma di Maiorca con le pizze dolci e le pizze internazionali

Ospiti anche Luigi Marra, esperto nella pizza fritta,  Alessio Russolillo, esperto nella pizza senza glutine e Gabriele Gianotti, titolare della Locanda del Giglio di Villanova d’Albenga

Sarà presente anche Biagio Fazzi maestro pizzaiolo che ha portato e continua a portare la tradizionale pizza italiana in tutto il mondo e infine sarà ospite AVPN (associazione verace pizza napoletana).

Di seguito il calendario dei vari interventi e showcooking:

Sabato 18 gennaio

-Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17 ci sarà il Maestro Armando Palmieri che presenterà il suo ultimo libro

-Dalle 14 alle 15 Antonio Cupo, Maestro Pizzaiolo

 

Domenica 19 gennaio

-Dalle 14 alle 16, Armando Palmieri

Antonio CupoPizza in pala

-Dalle 12 alle 14, Luigi Marra

-Dalle 10 alle 12, Biagio Fazzi- “Mia Svizzera” la pizza con la quale ha vinto il campionato pizza star nella sezione categoria regionale a Firenze nel 2019

 

Lunedì 20 gennaio

-Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16- Armando Palmieri che presenterà il suo ultimo libro

Antonio Cupo, presenterà Pizza in pala

– Dalle 12 alle 14 e dalle 16 alle 17, Alessio Russolillo esperto nella Pizza senza glutine

 

Martedì 21 gennaio

-Dalle 12 alle 14, Antonio Cupo – Pizza Gourmet

-Dalle 14 alle 15, Alessio RussolilloPizza senza glutine

-Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17, AVPN

– I fratelli Melucci da Palma di Maiorca con le pizze dolci e le pizze internazionali

 

Mercoledì 22 gennaio

Gabriele Gianotti, titolare della Locanda del Giglio di Villanova d’Albenga preparerà la sua Giglio Soul.

Numerosi gli appuntamenti a Sigep 2020.

Molino Piantoni vi aspetta al Padiglione D5, Stand 108!

 

Altre news dal nostro blog