Categoria:

Molino Piantoni al Campionato Mondiale della Pizza

Pubblicato il 5 aprile 2016

Le farine firmate Molino Piantoni saranno protagoniste al Campionato Mondiale della Pizza 2016 che si disputerà a Parma questo 13 aprile.

In particolare, i prodotti di Molino Piantoni saranno utilizzati in gara dal Maestro Pizzaiolo e Chef Massimo Biale, Primo Maresciallo e Capo Addestramento Cuochi dell’Aeronautica Militare di Roma; accanto a lui lavorerà lo Chef stellato Piergiorgio Siviero, che attualmente gestisce il Ristorante Lazzaro 1915 a Padova.

I due Maestri dell’Arte Bianca e della Cucina sfideranno gli altri concorrenti nella gara “Pizza a due” per aggiudicarsi il titolo di campioni di categoria nel Campionato Mondiale della Pizza di quest’anno.

La farina che verrà utilizzata durante la competizione da Biale e Siviero sarà la Celtica di tipo 1, di grano tenero italiano arricchita con Monococco Shebar® di Molino Piantoni.

A questa preziosa farina, per costituire l’impasto saranno utilizzati lievito madre, olio extra vergine 100% italiano degli Oleifici Mataluni e sale delle Saline di Margherita di Savoia.

Prestigiosi e di qualità gli ingredienti che andranno ad arricchire la pizza proposta in gara, tra i quali polpa di scampo, olio di zucca, canestrelli bianchi, seppioline di Nassa e canestrelli bianchi. 

Una competizione a cui parteciperanno molti Maestri Pizzaioli provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno in coppia (nella competizione di “Pizza a due”) al fine di preparare la pizza che rispecchi maggiormente i requisiti disposti dalla giuria scelta.

Noi ci saremo con la nostra Farina Celtica. Buona fortuna a Massimo Biale e Piergiorgio Siviero.

Per maggiori informazioni: scarica la brochure

Altre news dal nostro blog

Naviga nel sito