
Un successo di gusto, sapori, ricette, tradizioni e professionalità. L’esperienza di Molino Piantoni al Sigep 2019 si è conclusa da poco e lascia dietro di sè una scia di immagini e momenti che resteranno ben impressi nella memoria dei protagonisti e dei tanti visitatori che hanno provato i prodotti preparati allo stand di Piantoni.
Il 40esimo salone della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè ha ospitato oltre 200.000 presenze complessive provenienti da 185 Paesi, a cui si aggiungono i 1250 espositori e i 925 giornalisti accreditati.
All’interno di questo palcoscenico delle tendenze, reunion dei grandi professionisti internazionali, concentrato di innovazione tecnologica al servizio della creatività e della qualità made in Italy del food service dolce, le farine Molino Piantoni si sono ritagliate il loro spazio. La linea tradizionale, “l’Integrale”, la “Nativa” e “Anima di Grano”, hanno permesso a professionisti del calibro di Armando Palmieri, Leonardo e Carlo Melucci, Adriano Dogali, Antonio Cupo, Alessandro Servidio, Antonio Ferraiuolo e Gabriele Gianotti di preparare tante gustose specialità in occasione dei loro rispettivi showcooking.
Maestri pizzaioli e pasticceri ma prima di tutto amici di Molino Piantoni che con estrema disponibilità e professionalità, hanno collaborato durante le giornate del Sigep a valorizzare e dare il giusto valore a ogni prodotto.
Lo hanno fatto raccontando ciascuno storie diverse, attraverso specialità differenti. In primis Armando Palmieri, maestro di fama internazionale nel settore della pasticceria che ha deliziato vista e palati con la sua arte pasticcera e la sua continua ricerca. Hanno parlato per lui i suoi bignè ripieni, i frollini, la cake Sacher e yogurt, protagonisti dei vari showcooking condotti dal Maestro nominato ambasciatore del dolce italiano nel mondo grazie alla sua esperienza all’estero.
Tra gli altri protagonisti: Cupo con le pizze gourmet; Gianotti con la pizza “lady D”; Ferraiuolo con la massariola napoletana; i fratelli Melucci da Palma di Maiorca con le pizze dolci e le pizze internazionali; Servidio, Maurizio Greco e Marco Ienna con le pale gourmet.
Tanti volti ed esperienze che diventano ancora una volta testimoni di un successo frutto di passione, semplicità a amore per il proprio lavoro. Valori che da anni solcano la storia di Molino Piantoni e i suoi prodotti. Valori che hanno permesso alla famiglia Piantoni di farsi apprezzare dal mercato e dai suoi principali attori. A loro, agli amici protagonisti al Sigep e a tutti i visitatori va il ringraziamento dell’intero staff e un arrivederci al Sigep2020.
Altre news dal nostro blog
Molino Piantoni al Sigep 2019 tra eventi e showcooking
11.01.2019Molino Piantoni vi aspetta dal 19 al 23 gennaio al Sigep 2019, la 40esima edizione del Salone Internazionale di Gelateria,[...]
Leggi tuttoDa Chiari a Londra: le farine Piantoni tornano in Europa
31.10.2018A pochi giorni dalla conclusione del SIAL di Parigi, Molino Piantoni è nuovamente impegnato sul fronte della comunicazione e della[...]
Leggi tutto