Molino Piantoni partecipa all’European Pizza&Pasta Show

Pubblicato il 20 Giugno 2022 Categoria:

Farine, tradizione made in Italy, passione, gusto e creatività firmate Molino Piantoni sono pronte per fare un viaggio di più di 1300 chilometri da Chiari (Brescia) a Londra. Il 22 e il 23 giugno Molino Piantoni ritorna infatti nella capitale inglese per raccontare l’unicità delle sue farine su un palcoscenico internazionale, l’European Pizza&Pasta Show, il principale evento europeo dedicato a pizza, pasta e bakery.

In questa edizione 2022 a cui saranno presenti più di 10mila buyers, Molino Piantoni porterà prodotti, show-cooking e dimostrazioni per presentare e raccontare i nuovi prodotti, le loro caratteristiche e potenzialità.

Ci saranno le ultime novità tra cui la miscela La NostraPala, dedicata interamente alla pizza in pala. La miscela è stata ideata nei laboratori del Molino in collaborazione con i maestri pizzaioli e amici professionisti con l’obiettivo di creare un impasto particolarmente morbido, croccate e con un’alta idratazione.

“Una parola per raccontare La NostraPala? Irresistibile – racconta Antonio Cupo, consulente e tecnico per Molino Piantoni -. Abbiamo lavorato a La NostraPala per avere un prodotto fragrante, leggero e fedele alla tradizione perché il profumo e l’aroma richiamano il grano di una volta”. Obiettivo raggiunto: le pizze in pala e in teglia realizzate con la nuova miscela di Molino Piantoni sono una vera e propria esperienza di gusto.

Quell’esperienza nel segno dell’italianità e dell’eccellenza che tanto piace al mondo, come dimostrano i recenti dati Euromonitor International, secondo cui il mercato della pizza sarebbe destinato a crescere a livello mondiale di circa il 6,7% raggiungendo la cifra di 141,1 miliardi di dollari di vendite nel 2022.

La stessa pizza a cui Molino Piantoni riesce a donare il meglio in termini di fragranza, gusto e piacere grazie alle sue farine diventate ormai un punto di riferimento per maestri pizzaioli e professionisti.

Molino Piantoni vi aspetta all’European Pizza and Pasta Show per condividere questa avventura insieme.

L’appuntamento è per mercoledì 22 e giovedì 23 giugno al centro espositivo Olympia London.

Stand: B71

Altre news dal nostro blog