
Molino Piantoni vi aspetta dal 19 al 23 gennaio al Sigep 2019, la 40esima edizione del Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.
Dopo un’edizione 2018 che ha fatto registrare il record delle 209mila presenze complessive, provenienti da 180 paesi, il settore dell’arte bianca torna al Sigep per mettere in mostra tutto il meglio del Made in Italy.
Ci sarà anche Molino Piantoni con le sue ultime novità e le farine professionali capaci di raccontare storie di gusto, genuinità, tradizione, innovazione e passione.
Storie che verranno “raccontate” attraverso interventi, esibizioni, showcooking e performance culinarie di pasticceri e pizzaioli amici di Molino Piantoni e ben noti nel settore dell’arte bianca.
Ospiti allo stand di Molino Piantoni (Padiglione B7, Stand 37) saranno: Maestro Armando Palmieri, pasticcere napoletano sempre alla ricerca di nuove combinazioni anche fuori dal nostro Paese, presente in vari momenti dal 20 al 23 gennaio; Alessandro Servidio, maestro pizzaiolo sarà protagonista tutti i giorni della fiera con dimostrazioni e interventi sulla pizza senza glutine e sulla pizza in pala. È previsto uno showcooking sabato 19 gennaio insieme al collega Maurizio Greco.
Il pizzaiolo Antonio Ferraiulo che da anni porta avanti un percorso di ricerca della qualità in collaborazione con Molino Piantoni, terrà due showcooking il 22 e il 23 gennaio, incentrati rispettivamente su pasta fresca e pizza; domenica 20 e lunedi 21 sarà il turno di Antonio Cupo con le sue particolari pizze gourmet.
Nelle giornate di lunedi 21 e martedi 22 arriveranno direttamente dalla pizzeria napoletana “L’Artista” di Palma di Maiorca, Leonardo Melucci, titolare, insieme a Carlo Melucci e Adriano Dogali.
Tante partecipazioni, numerose specialità e “ricette” uniche, nel segno del Made in Italy e realizzate con le farine Molino Piantoni, saranno gli ingredienti perfetti per un Sigep 2019 ancora più ricco di novità, gusto e sapori.
Qui di seguito il programma dei vari showcooking che si terranno allo stand di Molino Piantoni:
Sabato 19
- Dalle 12 alle 14 ci sarà Alessandro Servidio – La classica contemporanea
- Dalle 14 alle 16, Alessandro Servidio insieme a Maurizio Greco – Pala Gourmet
Domenica 20
- Dalle 12 alle 14, Antonio Cupo – La pizza gourmet
- Dalle 14 alle 16, Alessandro Servidio – La senza glutine
- Dalle 16 alle 18, Armando Palmieri preparerà con la Farina Multicereali Polivalente, il frollino da colazione con farina multicereali, burro aromatizzato alla nocciola e limone candito
Lunedì 21
- Dalle 10 alle 12, Armando Palmieri – “Pasticceria e vasocottura” con una cake Sacher in vetro.
- Dalle 12 alle 14, Carlo Melucci da Palma di Maiorca – Dalla napoletana alla pizza internazionale
- Dalle 14 alle 16, Antonio Cupo con la pizza gourmet
- Dalle 16 alle 18, Armando Palmieri – “Pasticceria e vasocottura” con una cake yogurt e frutti rossi in vetro
Martedì 22
- Dalle 10 alle 12, Armando Palmieri – “L’importanza di scegliere la farina giusta”, con assaggio di bignè alla crema
- Dalle 12 alle 14, Antonio Ferraiuolo – La massariola napolentana
- Dalle 14 alle 16, Armando Palmieri – “La pastiera secondo tradizione”
Mercoledì 23
Dalle 10 alle 12, Antonio Ferraiuolo – La massariola napoletana
Altre news dal nostro blog
Da Chiari a Londra: le farine Piantoni tornano in Europa
31.10.2018A pochi giorni dalla conclusione del SIAL di Parigi, Molino Piantoni è nuovamente impegnato sul fronte della comunicazione e della[...]
Leggi tuttoMolino Piantoni parla francese, al SIAL di Parigi
16.10.2018Il mondo dell’alimentazione torna a darsi appuntamento al Salon International de l’Alimentation (SIAL) Parigi 2018, una delle fiere internazionali di[...]
Leggi tutto