Il comparto panificazione e prodotti da forno rappresenta una ramo fondamentale per una realtà che, come Molino Piantoni, affonda le proprie origini nella tradizione dell’arte molitoria italiana. Proprio per questo, l’appuntamento con la più importante fiera di settore è per noi immancabile.

L’Iba 2018

Dal 15 al 20 settembre prossimi, avrà infatti luogo alla Fairground Messe di Monaco l’Iba, che rappresenta il più esteso evento commerciale legato ai prodotti da panificazione, alla confetteria e agli snack. Luogo d’incontro per esperti del settore panetteria, pasticceria, ristorazione, caffetteria e dolciario dal 1949, rappresenta una piattaforma innovativa per l’intero comparto e fornisce un panorama completo sulle novità del mercato.

I numeri

L’edizione 2018 prevede la presenza di oltre 1.300 espositori da 57 Paesi, con quasi 80mila visitatori da 167 nazioni.

La presenza del nostro Molino

Il nostro Molino sarà presente a tale importante appuntamento ospite dell’azienda pavese Steno, produttrice di forni, impastatrici e macchine per panificazione dal 1945: una collaborazione redditizia e nel segno della reciproca crescita.

Presente con noi anche il Maestro Gianni Mazza, panificatore dalla lunga esperienza: gestisce infatti da oltre trent’anni il panificio Il dolce forno a Colverde (Como), oltre ad aver ideato tre modelli di impastatrice professionale. Una personalità con estrema competenza e che darà dimostrazione della varietà di creazioni che è possibile realizzare a partire dagli impasti.

I prossimi appuntamenti

Molino Piantoni non limita la propria presenza all’Iba, ma parteciperà a rilevanti eventi in tutta Europa nei prossimi mesi: in primo luogo il SIAL di Parigi, dal 21 al 25 ottobre; in seguito, The European Pizza & Pasta Show di Londra, dal 13 al 15 novembre.

Un anno che si avvia a conclusione con importanti impegni e risultati in continua crescita per la nostra realtà.

 

Altre news dal nostro blog